25 aprile, Villa Gentile – La Spezia

Due giornate di gare per i nostri atleti: entusiasmo, impegno e bei risultati!

Nei giorni 25 e 26 aprile i nostri giovani tesserati sono stati protagonisti in numerose competizioni sparse per la Liguria, mostrando grande impegno e spirito di squadra in ogni appuntamento.

Meeting della Liberazione – Villa Gentile (25 aprile)
Presso il campo scuola di Villa Gentile si è svolto il tradizionale Meeting della Liberazione, manifestazione del circuito UISP dedicata quest’anno agli esordienti.
Sotto la guida del tecnico Rossi, sei dei nostri giovanissimi (tre pulcini maschi e tre esordienti femmine) hanno partecipato con entusiasmo, in una splendida giornata di sole.
Da segnalare il ritorno in gara di Camilla Irene Ferrando, dopo qualche mese di assenza per infortunio, che ha ritrovato le sue compagne Giorgia Ferrando e Cecilia Guastavino. Complessivamente, il gruppo ha mostrato buone qualità tecniche, un approccio sereno e positivo alla competizione, e grande disponibilità da parte degli atleti e delle loro famiglie.

I Meeting “Golfo dei Poeti” – La Spezia (25 aprile)
Sempre il 25 aprile, presso il campo sportivo “Montagna” di La Spezia, si è svolto il primo Meeting “Golfo dei Poeti”, che ha visto protagonisti i ragazzi coordinati dal tecnico Patruno.
I nostri atleti si sono cimentati nella prova individuale sui 300 metri e nella staffetta svedese (100-200-300-400), centrando un bellissimo secondo posto con il quartetto Ghirardini – Milanese – Camporiondo – Cinquegrano.
Ottimi progressi personali anche nei 300 metri individuali:

  • Martino Cinquegrano: 40”33, a meno di un secondo dal personale (4° assoluto)
  • Pietro Milanese: 41”43, miglioramento di oltre 1 secondo (6°)
  • Gabriele Ghirardini: 41”45, nuovo personale migliorato di 5 decimi (7°)
  • Leon Camporiondo: 44”45, personale migliorato di 1 secondo (13°)
  • Mattia Geraci: 50”71, buon esordio sulla distanza

Gare ragazzi/e e cadetti – Villa Gentile (26 aprile)
Il giorno successivo, il 26 aprile, ancora protagonista il gruppo giovanile, con ragazzi/e e cadetti impegnati sui 60 metri piani, salto in lungo e 1200 siepi.
Da segnalare l’impegno di Viola PiromalliMartinaParodi e LorenzoSitzia nelle prove veloci e di salto, con ottimi riscontri.
Per i cadetti, positiva la prova sui 1200 siepi di Giovanni PiromalliDenis LaganàSamuele Bonasera e Leonardo Arena, che si sono misurati con entusiasmo in questa nuova specialità, dimostrando attitudine e voglia di migliorare.

Complimenti a tutti gli atleti, ai tecnici e alle famiglie!