Saltuarie piccole raffiche di vento non hanno aiutato a stemperare la sensazione di caldo provata durante questa bella giornata di sole nei pressi di Como. Jon Zhaboli e Giulia Zambosco hanno risposto alla convocazione del comitato provinciale Fidal di Genova, difendendone i colori.
Il trofeo, poi vinto da Milano, era conteso da 13 selezioni provinciali provenienti da tutta la Lombardia e dal Piemonte, con la rappresentativa di Genova ospite di eccezione. In pista, tra gli altri atleti, si sono cimentati i detentori di 5 record nazionali di categoria; l’organizzazione è stata impeccabile, con tanto di cerimonia di apertura animata da una banda di percussionisti e inno nazionale cantato da tutto lo stadio!
Jon ha partecipato alla gara di salto in alto cadetti, mentre Giulia si è cimentata nel salto in lungo cadette
Nonostante il caldo del primo pomeriggio e l’altissimo livello degli avversari, i nostri due atleti hanno contribuito al punteggio finale del CP Genova e hanno saputo regalarci due ottime prestazioni, Jon migliorando di molto il suo record personale (1,68m) e Giulia, che saltando 4,34m è andata ad avvicinare di pochi centimetri la sua misura migliore (4,48m)
Giulia e Sophie, salto in lungo.Tutti gli atleti, sulla destra i tecnici e a sinistra il presidente Fidal CP Genova Giorgio Torielli.